Da oltre 35 anni Amedeo è un imprenditore seriale nel mondo della finanza, prima esercitando la professione di Agente di Cambio, poi fondando e amministrando una SIM, una società di advisory e corporate finance e infine una SGR.
Attualmente è CEO di Vertis, SGR che gestisce 2 fondi di private equity e 5 di venture capital, che negli ultimi 10 anni ha realizzato oltre 50 operazioni di investimento in startup, scaleup e PMI.
È dottore commercialista e revisore legale e per 17 anni è stato docente di Economia degli Intermediari Finanziari e di Tecnica di Borsa nelle Università del Sannio e Federico II di Napoli. È inoltre consigliere di amministrazione in diverse società attive nei settori industriale e di servizi.
È componente del Consiglio Direttivo e Presidente della Commissione Venture Capital di AIFI (Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt) e Presidente della Commissione Finanza Straordinaria Private Equity e Venture Capital dell’Ordine Dottori Commercialisti di Napoli.