Annalisa Pescatori

Annalisa Pescatori attualmente è  Equity Partner di Grimaldi Alliance. Prima di entrare in Grimaldi Alliance, è stata Equity Partner dello Studio Tonucci & Partners ed Equity Partner dal 2002 al 2011 dello Studio Grimaldi e Associati. Precedentemente, ha collaborato presso Clifford Chance e Studio Grimaldi e Associati, e in Studio Bonelli e Associati di Roma lavorando con il Prof. Bonelli. Nel corso degli anni di attività professionale ha maturato una consolidata esperienza in particolare nell’ambito del diritto societario, finanziario, regolamentare e sulle tematiche di corporate governance. Ha seguito rilevanti operazioni straordinarie, sia domestiche che cross-border, per importanti istituzioni finanziarie nel settore bancario, per gruppi multinazionali e vari fondi di private equity e venture capital. Presta inoltre regolarmente assistenza in materia di compliance e corporate governance.

Inizia la sua carriera in I.M.I. – Istituto Mobiliare Italiano S.p.A., Roma dove segue, sin dal loro avvio, il processo delle operazioni di privatizzazione e si occupa anche di mercati giapponesi.

Ha conseguito nel 1988 con lode la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza e nel 1991 supera gli esami di avvocato presso la Corte di Appello di Roma.

Dal 2015  fino al 2022 ha rivestito l’incarico di consigliere indipendente di Banca Generali S.p.A, nonché Presidente del Comitato Crediti e componente del Comitato Controllo e Rischi e Nomine Governance e Sostenibilità.